Lascia che il futuro si avvicini per essere il presente |
Articolo del momento |
Con il passare degli anni le cose si modificano senza che noi possiamo minimamente interrompere il processo. Possiamo evitare però di subire i cambiamenti dovuti al passare del tempo con tante piccole azioni che di per se possono sembrare poca cosa, ma se sommate l'una all'altra, alla lunga portano i loro innegabili benefici.
Spesso ci si chiede perché si perdano gli amici, i contatti, le esperienze passate restino solo ricordi destinati nel tempo ad allontanarsi. E spesso si sentono frasi del genere "ai miei tempi ... qualche anno fa ... una volta" e così via. Ma questi possono essere ragionamenti ed espressioni da parte di persone che ... non fanno parte più di questo mondo e, sinceramente, mi sembra ancora abbastanza presto ;-)
Con questo piccolo e microscopico oggetto non si vuole iniziare la rivoluzione di questo secolo, ne tanto meno si vuole surrogare quello che c'è già in grande stile che funziona sulla rete. Ma così come v'è il grande centro commerciale, rifornito di tutto punto, con tanta gente dentro, confusione, ressa e quant'altro ... ci sono anche i piccoli negozietti, dove ci si trova con le persone di sempre, si fanno quattro chiacchiere, ci si prende in giro per i risultati sportivi della propria squadra e tante altre cose ancora.
Gli impegni, la distanza reale o presunta, il tempo, le idee diverse non possono essere cose che tengono le persone lontane o addirittura a perdersi lungo il proprio percorso. E' difficile pensare che ci possano essere cose, motivi, passati, idee e prese di posizione che possano allontanare le persone. Il più delle volte è l'inerzia, la pigrizia, la poca spinta è, perché no, un pizzico di negatività intrinseca che ci portiamo dentro, ci limita nei movimenti, nelle conoscenze e nel tenere vicino le persone che ci possono offrire ancora tanti momenti positivi ed altre giornate da ricordare.
Per questo, invito a leggere le pagine del piccolo sito che portiamo avanti, a scrivere le idee nel forum di scambio di informazioni e opinioni e a rimanere vicino alle persone che in qualche modo stanno a cuore, anche se forse non ci se ne rende bene conto. Poi con le piccole cose, giorno dopo giorno, si tengono cementate le persone, le amicizie ... la vita.
Nella foto sotto: Mare Adriatico — Trivella per la ricerca del gas metano di fronte alla costa romagnola (FC) |
ByteCruiser.Net |
Questo sito non fa uso di cookies. La consultazione delle pagine non comporta lo scarico di alcuna informazione sulla postazione locale. |